CAMBIA IL FEED DI INSTAGRAM: POST IN 9:16

Condividi
Condividi

Era l’inizio del 2022 quando l’azienda, acquistata nel 2012 da Zuckerberg per un miliardo di dollari, aveva annunciato di voler apportare importanti cambiamenti alla piattaforma con l’obiettivo di dare ancora più spazio al formato video

Ecco che il momento tanto atteso è finalmente arrivato.

“Immersività”, questa è la parola chiave protagonista del nuovo aggiornamento annunciato dall’Head of Instagram, il quale ha dichiarato che il social sta testando una visualizzazione del feed in modalità “full screen” in cui foto e video avranno lo stesso spazio. Una visualizzazione in 9:16 che rende molto più “immersiva” e totalizzante l’esperienza sulla piattaforma e che, senza ombra di dubbio, vuole sottrarre quanti più utenti possibile da Tik Tok. 

L’aggiornamento è attualmente in fase di test e, dalle prime immagini divulgate, sembra che il cambiamento più sostanziale riguarderà il posizionamento dei pulsanti “Like”, “Commenta” e “Condividi” che saranno sovrapposti all’immagine o al video. 

Nelle stories divulgate la sezione “Stories” non è visibile, tuttavia un portavoce della piattaforma ha dichiarato a TechCrunch che, in fase di navigazione, essa sarà comunque accessibile nella parte superiore dell’app, come lo è oggi.

Nonostante ci siano ancora alcuni aspetti poco chiari come, per esempio, la gestione di eventuali caroselli, questo è un aggiornamento che, se implementato, porterà profondi cambiamenti all’utilizzo del social. 

Che dire, restiamo connessi!